Sorry for the inconvenience

Le mirabolanti avventure di Baltazar, il supereroe afasico, e del suo assistente rag.Calderi, nella lotta contro il terribile Proteus nell'Abisso della Pivka, con l'aiuto del simpatico Salmonellosi e di tanti altri incredibili amici, non verranno purtroppo trattate su questo blog a causa di un'agitazione sindacale.

18.9.06

GOLETTA PROFONDINA

Ristorante "La Goletta"
Ancora un ristorante a Gallarate venerdì sera. Non ci è andata bene come la scorsa settimana purtroppo...
Il locale è frequentatissimo, fin troppo. All'arrivo si rivela completamente vana la scelta di prenotare, più utile sarebbe vantare conoscenze con il proprietario, ma purtroppo non è il nostro caso.
Ci sediamo alle 22.30, cioè un'ora dopo la prenotazione, dopo esserci visti passare davanti ogni sorta di piatti luculliani con pesce alla griglia. Evidentemente però anche le porzioni più generose sono riservate ad altri.
Il menu è abbastanza vasto ma non c'è granchè di particolarmente originale. Antipasti senza infamia e senza lode (capesante con sedano fritto, insalata di polpo, carpaccio di tonno). Primi e secondi prevalentemente di pesce: la cucina ha la strana tendenza a dimenticare il sale, per il resto non è malvagia, ma non ha neppure punte eccezionali. Segnalo gamberoni alla griglia, pochi ma buoni, e orata alla livornese (che nostalgia della Croazia).
In conclusione: atmosfera un po' da cena della mafia, servizio scialbo, piatti non indimenticabili, ma almeno si mangia pesce a prezzi decisamente bassi (primo, secondo e dolce a 25 euro circa).
Ed eccovi la recensione completa per saperne di più.

2 Comments:

At 17:17, Anonymous Anonimo said...

bastava che chiedessi a me: sono amica del proprietario (quel mafioso!)... ti facevo sedere in meno di cinque minuti e ti facevo mangiare dall'antipasto al dolce con massimo 15 euro!!! a volte basta avere le conoscenze giuste...

 
At 20:25, Blogger Scettico said...

Avevo capito che funzionava così, ma se fossi in te non mi vanterei troppo di certe conoscenze!!

 

Posta un commento

<< Home